giovedì 11 dicembre 2014

Incontro con l'autore: Nicoletta Costa e i suoi personaggi

mercoledì 10 dicembre 2014

NICOLETTA COSTA alla scuola dell'infanzia diCampi Salentina

NICOLETTA COSTA sarà domani 11 dicembre con i nostri bambini della scuola dell'infanzia: un bel regalo della Fondazione Città del libro
Nel video "La nuvola Olga" interpretata qualche anno fa dai nostri alunni.

Benvenuti ai giovani alunni della scuola dell'infanzia Gianni Rodari

1° dicembre 2014 la scuola dell'infanzia Gianni Rodari si trasferisce nella scuola dell'Infanzia "Carlo Collodi".
Una bella festa di benvenuto è stata organizzata dalle maestre e dai bambini per accogliere gli amici. Insieme trascorreranno il resto dell'anno scolastico mentre nella scuola di via Kennedy si eseguiranno i lavori di efficientamento energetico. La scuola di via Calabria è stata recentemente pitturata all'interno, sia grazie al progetto governativo "Scuole Belle", sia anche grazie all'interessamento della città di Campi Salentina. Gli spazi sono accoglienti ed ampi per vivere insieme il resto dell'anno scolastico. Nella scuola di via Calabria, infatti, fino a pochi anni fa erano presenti quatro sezioni, esattamente come in questi giorni.

venerdì 5 dicembre 2014

BES. Includere con l'Apprendimento Cooperativo


mercoledì 3 dicembre 2014

Progetto Alimentare "Cibi dal Mondo"

Un progetto alimentare di alta qualità che vede in scena due culture a confronto. Dai chicchi "di Riso" che la Grande Quercia ci ha regalato alla preparazione e infine alla degustazione di piatti tipici realizzati a scuola. Una scuola che si apre all'esterno, spalanca le porte e invita le famiglie del territorio.
Domani 4 dicembre questo evento culturale inizia nella scuola dell'Infanzia "A.Moro" per continuare il 18 nella Scuola dell'Infanzia Collodi e Rodari.
Sarà interessante questo scambio, vi invitiamo numerosi alla nostra iniziativa.

lunedì 1 dicembre 2014

1 Dicembre 2014

Un giorno atteso con emozione, il cambiamento può solo inizialmente destabilizzare, ma il confronto aiuta a crescere. Bambini, genitori, maestre, collaboratori viviamo con spirito leggero questa nuova opportunità

Archivio blog