venerdì 24 aprile 2015

L’ACQUA E’ FONTE DI VITA

L’acqua è una risorsa importantissima che dalle origini ad oggi è sempre stata utilizzata per colmare le esigenze dell’uomo, senza la quale esso non le avrebbe potuto soddisfare.
L’acqua copre gran parte del nostro pianeta ed è anche la componente principale del nostro corpo.
L’ACQUA: E’ FONTE DI VITA, E’ ENERGIA, E’ RISORSA, E’ STRUMENTO DI LAVORO, E’ VIA DI COMUNICAZIONE, E’ MEZZO DI TRASPORTO, E’ STRUMENTO DI BENESSERE, E’ SIMBOLO DI POTERE. NELL’ACQUA HA AVUTO ORIGINE LA VITA.
Purtroppo la società di oggi a volte stenta a cogliere quest’importanza.
NON SPRECHIAMOLA.

Enza Matino

martedì 21 aprile 2015

ENERGIA NELLE MANI

Abilmente guidati alla prof-ssa di arte TORRE Anna Rita i nostri ragazzi della 1^ E hanno rappresentato con colori e forme il concetto di ENERGIA nelle MANI
scusate il disordine!  amm

giovedì 16 aprile 2015

OLIMPIADI dell'AMICIZIA

Si aspettava, si organizzava da tempo, finalmente oggi si sono svolte le "OLIMPIADI dell'AMICIZIA" a Campi Salentina. Un grande raduno che ha visto nella nostra Piazza Libertà, le scuole dei Comuni di Arnesano, Carmiano, Copertino, Lequile, Scorrano, Surbo, Trepuzzi, Melpignano. Il gioco del giorno che li ha visti tutti uniti è sul tema della grafica creativa. A questa grande festa era presente la Scuola dell'Infanzia con la sua rappresentanza, con i suoi colori e la sua allegria felice di essere protagonista di un evento così importante.

giovedì 2 aprile 2015

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo 2015

Noi siamo BLU










Archivio blog